11
Set
08

Lunghe assenze…

Si dice che la durata media di un Blog (o Web Log, o Diario su Internet… ‘sta roba che state leggendo, insomma) si aggiri intorno ai tre, quattro mesi. Un anno durano i più longevi, o i più pazienti (a seconda dei punti di vista).

E’ indubbio che quello in oggetto ha subito una decisa battuta di arresto, in concomitanza con l’estate e con la bella stagione, ma per motivazioni diametralmente opposte a quelle che sarebbe lecito aspettarsi.

Parlando potabile, non sono andato in vacanza, ma mi sono trovato un nuovo lavoro. E a tempo di record, anche. In sole due settimane ero di nuovo impiegato, e stavolta con un contratto in piena regola.

Certo, c’è stato anche l'”incidente” di Boss, il mio vecchio capo, che ha commentato alcuni post in cui ero molto critico sia nei suoi confronti che rispetto all’esperienza da me vissuta nella sua azienda. Non mi voglio nascondere dietro un dito: effettivamente quanto è successo mi ha tolto gran parte della voglia (che era tanta) di scrivere, quasi mi fossi disannamorato di un mezzo che credevo più discreto. O forse volevo soltanto concentrarmi maggiormente su quello che mi circondava.

E insomma, son sempre alla ricerca di quel precario equilibrio che qualcuno ha definito “sopra la follia”, ed altri un “centro di gravità permanente”, ma in definitiva son più sereno, meno stressato e molto, molto più disincantato sulla vita (dell’amore e delle vacche, chiedete a Billy Crystal).

Non prometto un grande ritorno. Non che a quei tre o quattro che mi leggevano cambierà la vita… però, insomma: un pò di voglia di scrivere, di sparare cazzate e di raccontarmi mi è tornata. Per cui, cercherò di assecondarla.

In chiusura, una piccola chicca: la rivisitazione di Seth Mcfarlane (autore dei Griffin – o Griffith, se siete anglofoni) di un grande classico dei videogiochi, tutto da ridere:


0 Responses to “Lunghe assenze…”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

