22
Mar
08

Ken Shiro torna in flash

Ci sono voluti anni (decenni?) per avere un gioco a malapena decente, ispirato ad uno dei cartoni animati che più hanno segnato la mia generazione. Domando scusa preventivamente, ma mi fa senso chiamare Ken Shiro “anime”, per me era e resta un Cartone Animato. Uno dei migliori, mi pare di ricordare, soprattutto perchè proibito. Non sono sicuro che, riguardandolo continuerei a considerarlo tale, ma credo che lo stesso si possa dire di qualsiasi altra produzione.

Ad ogni modo sono passati anni, fatti di pachinko, di “black belt” (la versione americana, censurata, del gioco per Master System), di improbabili sacconi in sala giochi a cui dare scariche di cazzotti urlando UATATATATATTTATTATATATATA!!! (ah-ta), ma alla fine Sega, Samy e Arc System (i tizi responsabili di Guilty Gear) hanno deciso di realizzare un videogioco degno di questo nome, esaudendo le preghiere di tutti i fan che da anni chiedevano un picchiaduro a incontri (sul modello di Street Fighter 2, per intendersi).

Graficamente molto buono, carente nelle animazioni (e, conoscendo i programmatori, c’era d’aspettarselo) ma soprattutto non così esaltante da giocarsi. Tutto sommato un gioco sufficiente, convertito, ovviamente solo in Giappone per Playstation 2.

Ecco giungere in soccorso dei fan privi di occhi a mandorla (e ce ne sono), un adattamento in flash, devo dire spaventosamente fedele dell’ultima incarnazione videoludica dell’amato Ken, che potete trovare a questo indirizzo. Non serve dire che il progetto è tutto fuorchè ufficiale, quindi se fossi in voi, darei un’occhiata, prima che venga disintegrato dal web.

P.S. (e qui evocherei volentieri la consulenza del caro Madness, vera autorità in materia) Consiglierei a tutti gli appassionati una visita obbligatoria al sito di Hokuto Project.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: