02
Mar
08

Gamers Gathering

Il Guinnes dei primati, da quest’anno, ha deciso di occuparsi anche di videogiochi e videogiocatori, pubblicando tutta quella serie di stranezze che passano sotto il nome di “record”. Così finalmene sapremo chi ha finito nel minor tempo possibile Super Mario Bros o quanti peli del naso saranno renderizzati nel modello poligonale di Solid Snake nel prossimo Metal Gear.

Son soddisfazioni che danno dignità al videogioco come fenomeno culturale.

(clik sull’immagine per un assaggio dell’edizione)

Ironia a parte, prendiamo questa edizione come un segno dei tempi che cambiano. Non che mi aspetti chissà quale rivoluzione. Anzi, probabilmente i videogiocatori sembreranno ancora più nerd dopo questa edizione, ma si sa: anche la pubblicità cattiva è comunque pubblicità.

Tornando a bomba sull’argomento del topic, gli organizzatori si stanno apprestando a registrare il “largest gathering of people dressed as videogames characters” (il più grande raduno di persone vestite come personaggi di videogiochi… e imparate l’inglese, che serve!). Stranamente, l’evento si terrà a Londra e non, come era logico supporre, a Tokyo. Se Martedì 18 Marzo vi trovate nella capitale britannica e volete partecipare, siete pregati di mandare una mail a gamesgathering@guinnessworldrecords.com , specificando nell’oggetto “London March 18”.

(Non che creda che qualche lettore del blog abbia intenzione di partecipare, ma, nel caso, mandate qualche foto).

Certo che, conoscendo la comunità dei videogiocatori, credo che questa prima edizione del Guinnes dedicata al videogioco, scatenerà (dio ce ne scampi e liberi) una corsa forsennata al miglior record.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: