20
Feb
08

Le meraviglie dei centri assistenza

Uno manda il suo Nintendo Wii in assistenza e scopre con piacere che la garanzia non è di un anno come pensava, ma di due.

Uno riceve indietro un Nintendo Wii nuovo di pacca in meno di un mese e scopre con orrore che la memoria del suo vecchio Wii non è stata trasferita sul nuovo.

Grazie Nintendo, per aver bruciato più di 100 euro in contenuti acquistati dal tuo store online. Contenuti che potevo tranquillamente reperire e fruire per via traverse con la stessa (e forse migliore) qualità. E’ sempre bello vedere premiata la propria buona fede.

P.S. Sì, sapevo che in caso di “non riparabilità” della console, avrei potuto perdere tutti i dati. Ma vorrei capire perchè, visto che ho accettato un contratto, selezionato una username e una password, insomma, se sono SCHEDATO insieme al numero di serie della mia console, PERCHE’ Nintendo non può verificare i giochi che avevo scaricato e riacreditarmeli… Vatti a fidare…


5 Responses to “Le meraviglie dei centri assistenza”


  1. febbraio 21, 2008 alle 12:49 am

    -.-

    Avrei voglia di strozzarli. Se penso alle migliaia di punti che mi han fottuto… no, no, meglio non pensarci. Meglio non pensare al fatto che non mi abbiano mai mandato alcun avviso… mandano in posta migliaia di mail di peggio str…

    W la Nintendo!!

    Dicevamo?

  2. 2 Avvocato Taormina
    febbraio 21, 2008 alle 12:44 pm

    Scusa Tiamat, ma sul serio non esiste cronologia degli acquisti fatti sulla virtual console??? Davero?? Ma che mi scandalizzo a fare, finchè c’è gente che si compra 2 Xbox 360 perchè così se una gli va in RROD usa l’altra durante i frequenti periodi in cui va in assistenza… beh… Bisogna proprio ammettere che nell’allegra fattoria dei consumatori sprovveduti i videogiocatori fanno la loro bella presenza!
    P.S. Vediamo se hai capito chi sono!!! :P

  3. 3 tiamat77
    febbraio 21, 2008 alle 12:50 pm

    @ skizo: l’impressione è che la grande ‘n’ (ormai piccola per me) stia adottando sempre più politiche “aggressive”, andando spesso contro gli interessi dei propri utenti. Pagheranno queste politiche? Nel mio caso, NO. Passerà del tempo prima che acquisti di nuovo qualcosa targato Nintendo.

    @ avv. Taormina: per un attimo ho avuto paura che il “simpatico” Carlo si fosse degnato di leggere il mio blog. La prossima volta che ti vedo entrare su MSN ti apostrofo con questo titolo, così vediamo se c’ho preso. Quanto alla cronologia degli acquisti, esiste sì, ma nella memoria della Wii che mi è stata rottamata. E suppongo esista anche negli archivi Nintendo… Spero di prenderci, che magari in questo modo magari mi restituiscono qualcosa.

  4. 4 tiamat77
    febbraio 21, 2008 alle 1:59 pm

    Ok è ufficiale: sono un coglione.
    O più probabilmente non dovrei parlare sull’onda dell’entusiasmo, preda della stanchezza di otto ore di lavoro.

    Il fatto è che vedendo i miei canali completamente “vuoti” e nell’impossibilità di accedere al Wiishop (mi chiedeva di accettare prima il contratto di utilizzo, ma nelle impostazioni non mi lasciava accedere allo stesso), ero saltato alle conclusioni.
    In realtà è bastato settare il paese di residenza per accettare il contratto ed entrare nel canale Shop per accorgermi che la mia identità era stata trasferita e che quindi potevo riscaricare, gratuitamente, i contenuti in precedenza acquistati.

    I salvataggi dei giochi sono andati persi, ma vabbè, qualche danno era comunque inevitabile.

    A stasera per un post di pubblica ammenda.

  5. 5 Avvocato Taormina
    febbraio 21, 2008 alle 5:41 pm

    Ah, ecco! Mi pareva che nemmeno Nintendo fosse così ladra :D
    Beh, certo, dopo aver letto che presto saranno disponibili i giochi del C64 su Virtual Console alla modica cifra di 5€ cadauno ho avuto qualche dubbio… ma quella è un’altra storia :D

    Lieto di sapere recuperati i tuoi averi, attendo l’ammenda XD

    Tuo Carlo :P


Lascia un commento

